Dopo due anni di incertezze durante i quali abbiamo continuato a lavorare per la realizzazione di questo importantissimo progetto, in attesa di poterlo proporre al pubblico di appassionati e non, possiamo dire: finalmente ci siamo !!!
Siamo orgogliosi di annunciare che dal giorno 17 novembre 2022 sino al giorno 27 novembre 2022 si terrà la mostra fotografica “Treviso presenta il volo acrobatico in formazione” presso il salone di Palazzo dei Trecento a Treviso in Piazza dei Signori. La mostra sarà visitabile tutti i giorni il mattino dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:30; l’ ingresso è gratuito.
Racconteremo con immagini la storia della Pattuglia Acrobatica delle Tigri Bianche, una delle prime Pattuglie dell’Aeronautica Militare, che avevano la loro sede al 51° Stormo di Istrana, del Team Blue Voltige, nato a Treviso e composto da due piloti trevigiani: Fabio Iannacone e Ivan Prizzon e naturalmente la storia per immagini delle Frecce Tricolori, dalla nascita, con il velivolo F-86, al passaggio sul Fiat G-91 per poi passare al velivolo Aermacchi MB 339, tuttora in uso alla P.A.N.
Ringraziamo il Comune di Treviso per la collaborazione, la Città di Treviso Provincia di Treviso e la Regione Veneto per il patrocinio, l’Aeronautica Militare per la concessione del materiale fotografico dedicato alle Tigri Bianche e alle Frecce Tricolori, i fotografi professionisti, ed appassionati otre ai nostri soci per aver contribuito con le loro immagini alla realizzazione di questo importantissimo progetto che ci stava tanto a cuore. Un ringraziamento anche ai nostri sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
Vi aspettiamo numerosi e vi auguriamo buona visione.