Skip to content

Club Frecce Tricolori n° 2
Treviso

Il club oggi

Una associazione tra gli appassionati del mondo del volo.
Oggi il sodalizio conta più di un centinaio tra amici e soci simpatizzanti, ed ogni anno nuovi appassionati si uniscono al nostro club.
L’iscrizione al Club 2 Frecce Tricolori Treviso è aperta a tutti gli appassionati, sia maggiorenni che minorenni previo il consenso dei genitori e permette di aderire a molteplici iniziative dedicate al nostro sodalizio.
Tra le attività che ogni anno il club organizza vi è la cena sociale alla quale presenziano come ospiti amici che provengono dal mondo aeronautico e che molto spesso ci raccontano la loro esperienza di vita nel settore. Il nostro sodalizio è presente alle principali manifestazioni aeree in Italia con l’organizzazione di una trasferta, realizza serate tematiche e conferenze in tema aeronautico.
La visita ad aeroporti civili, militari o sportivi ed a basi dell’aeronautica, dell’esercito o di altre organizzazioni fa parte del programma che il club annualmente propone ai propri soci.
Vera e propria chicca riservata unicamente ai soci dei club Frecce Tricolori sparsi nel mondo è la possibilità di assistere alla ultima sessione di Addestramento Acrobatico che si tiene ogni anno a Rivolto, che si svolge generalmente il 1° Maggio e che ci permette di seguire da vicino tutte le fasi di un volo acrobatico della Pattuglia in casa loro.

Iscriviti al club

Organigramma

Il consiglio direttivo del Club 2 Frecce Tricolori Treviso viene eletto durante l’assemblea ordinaria dei soci.
In base allo statuto, il consiglio direttivo dura in carica tre anni, è composto dal Presidente, dai consiglieri, in numero dispari tra tre e cinque, dai Revisori dei Conti e dal Consiglio dei Probiviri. Al suo interno il consiglio nomina il Vice Presidente, il Segretario e può assegnare incarichi speciali a soci del Club
Nel corso dell’ultima assemblea per il rinnovo delle cariche tenutasi il 22 Ottobre 2017 sono state rinnovate le cariche sociali, con il seguente organigramma:

default_direttivo
Gabriele Chinaglia
Presidente
default_direttivo
Domenico Berlingieri
Vice-presidente
default_direttivo
Francesca R. Frascella
Segretario
default_direttivo
Guido Sgro
Consigliere
default_direttivo
Sergio Dettori
Consigliere
default_direttivo
Alessandro Forti
Consigliere
default_direttivo
Virginio M. Cescon
Organo di controllo
default_direttivo
Gen. Giuseppe Frascella
Consiglio dei probiviri