Fino al 2019 eravamo abituati a presenziare alla serata di presentazione della Formazione Frecce Tricolori e del poster presso l’Aeroporto di Rivolto, sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, ma nel 2020, causa la pandemia, la serata si era tenuta in forma privata per contingentare le presenze.

Per fortuna il 20 dicembre scorso la serata è stata organizzata non a Rivolto ma in un nuovo contesto, in un luogo insolito ma molto apprezzato: il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Assistere dai palchi alla presentazione dei Piloti e degli Specialisti è stata un’emozione diversa, certo senza il contatto umano a cui eravamo abituati, ma in questi tempi di ristrettezze causate dalla pandemia è stato comunque molto bello, così come è stato bello ritrovarsi con gli amici degli altri Club giunti a Udine per l’occasione e poi, alla fine della serata, prima di lasciare il Teatro, c’è stata l’occasione per riuscire a salutare qualcuno dei Piloti, a complimentarsi con il Comandante Ten. Col. Stefano Vit per il nuovo incarico e con il Magg. Pierluigi Raspa per il nuovo ruolo in veste di Capoformazione.

Speriamo che sia stata sì una bella esperienza ma che resti unica e che si possa tornare a vivere la normalità di quell’evento nella “casa” delle Frecce Tricolori.

Recommended Posts