Il pranzo sociale, lo spirito del ritrovarsi.

Sabato 11 dicembre 2021 nell’accogliente cornice del Ristorante Mistrò, a Dosson, si è svolto l’annuale pranzo sociale del Club Frecce Tricolori 2 di Treviso.

Un evento lungamente atteso, a conclusione di un anno, il 2021, nel quale non è stato possibile vedersi con la stessa frequenza del passato a causa del persistere dell’emergenza sanitaria, che vede ognuno di noi parte attiva nel coniugare tutela della salute e ogni forma di socializzazione.

Un incontro conviviale avvenuto sulle note dell’emozione e del piacere di potersi rivedere in presenza per condividere la grande passione che ci unisce: il Volo.

Presenti all’evento il Presidente Gabriele Chinaglia, i componenti del direttivo e i prestigiosi ospiti: l’Avv.to Ylenia Canzian, Vice Sindaco ed Assessore alle Risorse Economiche e ai Lavori Pubblici e la Dott.ssa Angela Trevisin, Assessore alla Cultura, che hanno portato ai convenuti il saluto e l’apprezzamento della giunta comunale del Comune di Silea per l’attività svolta dal Club Frecce Tricolori 2 di Treviso e hanno comunicato l’importante notizia dell’assegnazione di una sede per il nostro Club presso il centro sociale del Comune di Silea.

Ospite d’onore il pilota acrobatico Andrea Pesenato che, anche se per motivi di salute non ha potuto essere presente, è stato contattato telefonicamente in modo da potergli trasmettere a voce il saluto di tutti i presenti.

È seguita la proiezione di un video dedicato ad Andrea, che ci ha fatto percepire la sua vicinanza ed è stato commentato da Eleonora Negri, sua compagna di vita, la quale ci ha illustrato la magia dei voli acrobatici di Andrea, degli addestramenti e dell’estrema precisione delle sue manovre nelle competizioni: una grande preparazione necessaria per raggiungere i traguardi che Andrea ha nel suo palmarès.

Eleonora ha poi ripercorso i successi conseguiti da Andrea con il suo fedele compagno d’avventure, il velivolo CAP 231: è campione italiano in carica d’acrobazia a motore nella categoria Avanzata e Free Style, ma le vittorie sono iniziate nel 2011 con la conquista del titolo italiano nella categoria Intermedia; nel 2019 Andrea ha deciso di cambiare categoria, passando in Avanzata, guadagnandosi subito il titolo nazionale; nel 2020 si riconfermava campione italiano in Avanzata e conquistava, al suo esordio, il primo gradino del podio nel Free Style.

Ad oggi Andrea, amico e socio del Club, è anche istruttore acrobatico e pilota di elicottero, ha all’attivo più di 2500 ore di volo in Aviazione Generale e oltre 700 ore di volo da diporto sportivo.

Presenti anche altri graditi ospiti: GIULIANO NEGRI, Presidente dell’Associazione Volo Legnago che ha in gestione l’Aeroporto di Legnago, nostro nuovo socio e il Luogotenente ANTONIO TAMBONE, Capo Ufficio Comando del 51° Stormo, il quale si è fatto portavoce nell’esprimere i saluti del Comandante Colonnello Pilota Nadir Ruzzon, Comandante del 51°Stormo di Istrana che non ha potuto essere presente.

A completamento dei graditi e prestigiosi ospiti erano presenti anche due soci del Direttivo del Club Frecce Tricolori 110 di Romano d’Ezzelino: i Signori Diego Campagnolo e Ruggero Andreatta, che con grande piacere hanno condiviso con noi la giornata,  in quanto i due club  sono gemellati tra loro.

Sono stati presentati e illustrati i nuovi e ambiziosi progetti in programma per il prossimo anno, 2022, che ci vedono coinvolti quali protagonisti e parte attiva.

L’incontro è terminato con la consegna agli Ospiti che ci hanno onorato della loro presenza di omaggi in ricordo del conviviale evento e alle Signore presenti in sala è stato consegnato un bellissimo omaggio floreale, una scintillante rosa rossa.

Recommended Posts