Il Cinque per Mille è la quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che i contribuenti decidono di destinare a quegli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. La scelta viene fatta compilando il modello 730-1 in fase di Dichiarazione dei Redditi (assieme al Modello 730).
Il 5×1000 è dunque la quota di imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla ad organizzazioni no-profit e altri enti. Se non si effettua la scelta, tale quota resterà allo Stato.

Anche senza fare la dichiarazione dei redditi puoi donare il tuo 5×1000 perché i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda qui linkata.
Donaci il tuo 5 per mille e ci darai una mano nell’organizzazione delle attività.

Per farlo basterà apporre la propria firma ed aggiungere il codice fiscali della nostra associazione nello spazio “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” dei modelli 730, CUD e PF (persone fisiche).

Recommended Posts