Il suggestivo ristorante Cà Lozzio a Piavon di Oderzo ha ospitato il nostro pranzo di fine anno sabato 16 Novembre, pranzo questo che assume un valore particolare in quanto è l’ultimo organizzato dall’attuale direttivo.
Per questo motivo abbiamo voluto scegliere una bellissima location dove ci ha accolto il maestro Beppo Tonon, conosciuto e premiato autore di composizione di frutta e gelato che più volte hai presentato nelle reti televisive nazionali. Beppo peraltro è un grandissimo appassionato di Frecce Tricolori.
Nella bellissima cornice della sala , arricchita da foto delle Frecce Tricolori e dei piloti che si sono susseguiti negli anni, il Presidente Gabriele Chinaglia assieme ai Consiglieri ha dato il benvenuto ai soci e agli ospiti intervenuti.
Dopo il ricco buffet di benvenuto il sindaco di Silea, Rossella Cendron, accompagnata dal vice sindaco Ylenia Canzian, ha portato i saluti dell’ amministrazione comunale ed ha elogiato il nostro Club per le attività svolte e per la collaborazione con altre Associazioni del territorio comunale.
Tra una squisitezza e l’altra, opere dello staff di Beppo Tonon, abbiamo dato il benvenuto agli ospiti iniziando dal Maggiore Giovanni Lopresti Speaker e Responsabile Ufficio PR della Pattuglia e dal Capitano Luca Battistoni, il nuovo pilota che entrerà nella formazione del 2025.
È toccato poi al Campione di acrobazia aerea Freestyle, il nostro grande amico Andrea Pesenato; Andrea, che è anche socio onorario del nostro Club, ha consegnato la tessera di socio onorario N° 4 a Giulio Zanlungo, che è stato pilota della P.A.N. e al 51° Stormo di Istrana e da sempre grande amico del nostro Club.
Un momento di commozione ha accompagnato la presentazione del Presidente della AIDO di Treviso Giorgio Donaggio che ha spiegato il valore della donazione di organi, testimonianza ribadita dalla presenza di un nostro socio che ha raccontato come si possa riprendere ad avere una vita normale dopo un trapianto di cuore.
È seguita la presentazione di Pierluigi Fiore, ex pilota e Comandante alle Frecce Tricolori negli anni ’90 che ci ha raccontato della sua esperienza in Pattuglia e di quanto ancora oggi sia legato ad essa.
Alla fine del pranzo, al momento del brindisi il Direttivo ha voluto ringraziare il padrone di casa, Beppo Tonon per l’accoglienza e le prelibatezze che sono state servite.
Il Direttivo desidera ringraziare anche 47 Anno Domini, rinomata cantina di vini, che è stata partner dell’evento.