Non si è ancora spento nella nostra memora il ricordo della stupenda manifestazione aerea in occasione dei 55 anni delle Frecce Tricolori, che siamo già prossimi al prossimo appuntamento quinquennale, il 60° anniversario delle Frecce Tricolori.

Nella cornice della serata del 19 Dicembre scorso, presentando il poster 2020 delle Frecce Tricolori, che rappresenta il volo in formazione della PAN verso la base di Fairford, (UK) in occasione del RIAT 2020, il Comandante Gaetano Farina ha svelato il logo ufficiale del 60° anniversario, che è stato inserito nel poster.

Ricordando a tutti i nostri soci che il poster è gratuitamente disponibile quale gadget del nostro club vi annunciamo che le date dell’evento, articolato su due giorni di manifestazione aerea presso l’aeroporto militare di Rivolto saranno  Sabato 19  Settembre e Domenica  20 Settembre 2020.

Ancora presto per annunciare i dettagli e le pattuglie che saranno presenti, ma sicuramente l’airshow sarà ricco di presenze importantissime, a partire dal 311° reparto Sperimentale di Pratica di Mare che avrà l’onore di presentare i velivoli in forza all’Aeronautica Militare.

Immaginiamo poi la presenza anche della bellissima Flying Lengend, che era già presente nel 2015, presentando in volo gli addestratori della AM che si sono susseguiti nel tempo  e poi sicuramente non mancheranno le più importanti Pattuglie  Acrobatiche Europee.

Red Arrows, Patrouille De France, Aguila Team, Patrouille Suisse, Krila Oluje, sono solo ipotesi, sui partecipanti … al momento nessuna conferma, ma tutti questi team ci hanno deliziato nelle precedenti edizioni con la loro presenza nel cielo di Rivolto, e chissà che possano esservi anche quest’anno.

Dato il grande afflusso di pubblico il nostro club organizzerà una uscita per partecipare alla manifestazione con pullman, partenza e rientro in giornata da Silea. Ancora da definire la data che sceglieremo non appena verrà pubblicato il programma di massima dei due giorni. 

A breve altri aggiornamenti, Stay tuned!

Recommended Posts