Il 7 aprile è una data che Treviso ricorderà per sempre: in quel giorno nell’anno 1944, durante la seconda guerra mondiale, la città venne bombardata in modo particolarmente cruento.
Quest’anno cade l’80° anniversario di quel tragico giorno ed il Comune di Treviso vuole ricordare questa giornata rendendo omaggio alle vittime in una ricorrenza che vede coinvolta la cittadinanza con varie commemorazioni. Al termine delle celebrazioni, alle ore 13.15, dopo i solenni ritocchi delle campane della Torre civica di Piazza dei Signori, le Frecce Tricolori effettuano il sorvolo del centro storico della città.
L’Aeronautica Militare vuole portare l’abbraccio tricolore delle Frecce Tricolori per questa ricorrenza dando un segno della propria vicinanza stendendo sopra la città il tricolore più lungo al mondo.
Il nostro club Frecce Tricolori è felice di avere dato il proprio piccolo contributo volto alla realizzazione questo significativo evento cui la cittadinanza è invitata a partecipare già dalle ore 12.00 di domenica 7 aprile.
Foto: archivio blog storiadellefreccetricolori.it