L’ultimo volo del Comandante Alessandro Pettarin

Il mondo del volo e delle Frecce Tricolori ha perso uno dei suoi piloti più anziani, il Comandante Alessandro Pettarin, nato a Farra d’Isonzo il 28 novembre 1933.

Era entrato nelle Frecce Tricolori nel 1966 ed è stato uno dei piloti della Pattuglia come gregario destro fino al 1972.

Congedatosi dall’Aeronautica Militare, divenne pilota di linea con l’Alitalia.

Ha poi gestito l’azienda vitivinicola nel suo paese d’origine con tanta passione.

I funerali si sono svolti il 26 luglio a Farra d’Isonzo dove l’hanno salutato, oltre ai tanti amici e compaesani, anche alcuni dei suoi ex colleghi piloti e specialisti dell’Aeronautica Militare.

Inaugurazione della mostra fotografica “Venzone presenta: il volo acrobatico in formazione”

Nella bellissima cornice del borgo Venzone, provincia di Udine, presso il palazzo Orgnani Martina si é tenuta ieri la inaugurazione della mostra fotografica “Venzone presenta: il Volo Acrobatico in formazione” curata dal Club Frecce Tricolori n° 2 Treviso alla presenza del Sindaco Amedeo Pascolo, del Vicesindaco Stefano di Bernardo e dell’assessore alla cultura Marilisa Bellina che ringrazio personalmente per la opportunità dataci e la squisita ospitalità. 

Presente in rappresentanza delle Frecce Tricolori il 1° lgt. Paolo Bellina oltre ad altri appartenenti alla Pattuglia nativi di questo stupendo paese che vi consiglio di visitare. 

Grazie anche per la presenza in rappresentanza dei club Frecce Tricolori friulani, tra cui gli amici di Codroipo e di Cividale. Un grazie anche a Fiorella Civitan ed Alessandra Grosso del nostro club per il supporto in loco ed infine a Franco del club Frecce Tricolori di Codroipo per averci fatto da squisito cicerone. 

La mostra rimarrà aperta fino il 6 agosto, tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso gratuito.